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Epicondilite Esercizi di riabilitazione

 

Epicondilite mediale (gomito del tennista) esercizi di riabilitazione

Si possono fare gli esercizi di stretching subito.

Si possono fare gli esercizi rafforzamento quando lo stiramento è quasi indolore.

Esercizi di stretching

1)Rom attivo: Piegare il polso in avanti e indietro, per quanto è possibile. Fare 3 serie da 10.

2)stretching del polso: con una mano, aiutare a piegare il polso opposto verso il basso premendo il dorso della mano e tenendolo premuto per 15 a 30 secondi. Poi, allungare la mano posteriormente, premendo le dita in direzione contraria e tenendolo per 15 a 30 secondi.

mantenere il gomito dritto durante questo esercizio. Fare 3 serie su ogni mano.

 

3)Pronazione e supinazione dell'avambraccio: con il gomito piegato a 90 °, girare il palmo verso l'alto e tenere premuto per 5 secondi. Ruotare lentamente il palmo verso il basso e tenere premuto per 5 secondi. Assicurarsi di mantenere il gomito al vostro fianco e piegato a 90 ° per tutto l’esercizio. Fare 3 serie da 10.

Esercizi di rafforzamento

4)Flessione del polso: tenere un peso in mano es. una lattina o un martello in mano con il palmo rivolto verso l'alto. Piegare il polso verso l'alto. Lentamente abbassare il peso e tornare alla posizione di partenza. Fare 3 serie da 10.

Aumentare gradualmente il peso che avete in mano.

5)Estensione del polso: Tenere un peso in mano con il palmo rivolto verso il basso.

Lentamente piegare il polso verso l'alto. Abbassare lentamente il peso verso il basso nella posizione di partenza. Fare 3 serie da 10.

Aumentare gradualmente il peso dell'oggetto che avete in mano.

6)Presa di rafforzamento: Spremere una palla di gomma e tenere premuto per 5 secondi. Fare 3 serie da 10.

7)Pronazione dell'avambraccio e il rafforzamento in supinazione:

Tenere un peso in mano e piegare il gomito a 90 °. Ruotare lentamente la mano con il palmo verso l'alto e poi palmo verso il basso. Fare 3 serie da 10.

8)Flessione del gomito contro resistenza ed estensione: tenere un peso con il  palmo verso l'alto. Lentamente piegare il gomito in modo che la tua mano si avvicina la spalla. Poi abbassare lentamente in modo che il gomito è completamente dritto. Fare 3 serie da 10. Lentamente aumentare il peso si sta utilizzando.

 

Epicondilite mediale (gomito del tennista) esercizi di riabilitazione

Si possono fare gli esercizi di stretching subito.

Si possono fare gli esercizi rafforzamento quando lo stiramento è quasi indolore.

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